In occasione del suo ingresso in Cattedrale, il vescovo Oscar ha chiesto che anche i ragazzi del Sicomoro gli dessero il benvenuto nella nostra Diocesi. Abbiamo chiesto a ciascuno di scrivere personalmente qualche riga che sono diventate il nostro saluto.
Sono N. e a nome di tutti i ragazzi della Diocesi di Como che vivono l’esperienza del Sicomoro, sparsi nelle parrocchie di Bormio, Olgiate Comasco, Como, Lomazzo e Rancio Valcuvia la accogliamo con un calorosissimo abbraccio e le diamo il benvenuto tra noi!
Accompagnati da un prete e da una coppia di sposi, la settimana del Sicomoro che trascorriamo insieme è un’esperienza privilegiata per incontrare Gesù e conoscerlo più da vicino.
Attraverso la preghiera e la celebrazione quotidiana della Messa impariamo a riconoscerlo presente nella nostra vita e insieme cerchiamo di vivere tutto – la scuola, il gioco, il riposo, il divertimento, la preghiera – nel suo Nome. È con lui che vogliamo crescere e costruire la nostra vita, conoscere la nostra vocazione!
Caro vescovo Oscar, ti chiediamo di essere per noi un amico su cui contare, un padre in cui confidare e un punto di riferimento da seguire per le nostre scelte future.
Ti aspettiamo sul nostro Sicomoro, per condividere con noi quell’incontro che cambia la vita!
Como, 27 novembre 2016
I ragazzi del Sicomoro